Catania Rete Gas S.p.A. - Comunicazione - 03/2021

Split payment e obbligo di fatturazione elettronica (codice destinatario M5UXCR1)

Oggetto: Split payment e obbligo di fatturazione elettronica (codice destinatario M5UXCR1)

Anno
2021
Settore
Generale
Tipo
Comunicazione
Numero
3
Data Inizio Pubblicazione
01/01/2021
Data di scadenza
Validato e pubblicato da
F G

Split payment e obbligo di fatturazione elettronica dal 1° gennaio 2019

La Legge di Bilancio 2018 ha introdotto l’obbligo diffuso della fatturazione elettronica a partire dal 1° gennaio 2019.
Da tale data, i fornitori di Catania Rete Gas S.p.A., non esclusi dalla suddetta normativa, sono tenuti ad emettere fatture esclusivamente in modalità elettronica, avendo cura di indicare il seguente codice destinatario: M5UXCR1
Si informa inoltre che Catania Rete Gas S.p.A. rientra tra soggetti per i quali trova applicazione il sistema di liquidazione dell’IVA denominato “split payment”, introdotto dalla L. 190/2014 (c.d. Legge di Stabilità 2015). Si invitano i fornitori ad emettere fatture nei nostri confronti a partire da tale data applicando il regime dello split Payment, inserendo in fattura la dicitura: Operazione assoggettata a "split payment"  con IVA non incassata dal cedente ai sensi dell'ex art.17-ter del DPR 633/1972.

Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto