Catania Rete Gas S.p.A.
Via Cristoforo Colombo, 150 - Catania
Posta Elettronica Certificata
info@pec.cataniaretegas.it
Sei in Home Sicurezza
Sicurezza post contatore
Sicurezza post contatore
L'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas ha emanato una direttiva inerente la regolamentazione delle attività di accertamento della sicurezza degli impianti di utenza a gas.
Attraverso le disposizioni contenute nella delibera n. 40/04, pubblicata sul sito internet www.autorita.energia.it nella versione integrata e modificata dalle successive:
l'Autorità ha inteso prevedere azioni e obblighi in capo alle aziende di distribuzione, alle aziende di vendita, alle ditte installatrici di impianti di utenza, ai Comuni e naturalmente ai clienti finali, finalizzati a garantire la sicurezza degli impianti a gas utilizzati dal cliente finale.
Si informa che, sulla scorta delle esperienze maturate nei primi mesi di vigenza delle attività di accertamento documentale, l'azienda non intende valersi della norma transitoria di cui agli artt. 18.2 e 18.3 della delibera 40/04, introdotti quale opzione dall'Autorità giusta deliberazione 192/05.
Sono interessati dalle disposizioni di cui sopra tutti gli impianti di utenza alimentati a gas, con la sola esclusione degli impianti destinati ad alimentare cicli produttivi industriali o artigianali.
Le Aziende di distribuzione hanno l'obbligo di subordinare l'inizio della erogazione del gas all'utenza, all'esito positivo dell'accertamento di conformità della documentazione di sicurezza attestante la rispondenza dell'impianto di utenza alle vigenti normative.
Le disposizioni di cui al regolamento dell'Autorità si applicano con decorrenze stabilite come segue:
RIATTIVAZIONE DI IMPIANTI ESISTENTI
1. IMPIANTI RIATTIVATI non modificati mai sottoposti ad accertamento documentale ai sensi della Delibera 40/14
A12 (vedi Allegato) + Certificato Camerale della Ditta Istallatrice
2. IMPIANTI RIATTIVATI modificati/trasformati
Accertamento documentale 40/14
Allegati obbligatori – H40 – I40
3. IMPIANTI RIATTIVATI già assoggettati a precedente accertamento documentale ai sensi della Delibera 40/04 e non modificati
Dichiarazione da parte del cliente finale attestante l’assenza di modifiche dell’impianto.
Allegati:
LINK PER ALTRE INFORMAZIONI SUGLI IMPIANTI DI DISTRIBUZIONE:
Comunicazioni e Info su Impianti di Distribuzione
Copyright © 2013 Catania Rete Gas S.p.A.| Tutti i diritti riservati | CF e P.IVA 03542180876| URP | Privacy Policy | Cookies Policy | Note Legali | Elenco siti tematici | |
|